TRAMA
La storia di una famiglia di 4 persone, da marzo 2020 con il primo Lockdown fino all’anno 2041. I personaggi principali sono due ragazze, Clara ed Ilaria, due sorelle. Clara la più piccola, è la parte creativa della famiglia, una bambina che ha il sogno di diventare una cantante professionista. Un piccolo vulcano di simpatia, una che scombussola le vite degli altri. Ilaria, la sorella più grande è la mente analitica della famiglia. Vuole diventare una scienziata, studiare e fare qualcosa di importante nella vita. È rimasta molto colpita dal Covid e non vuole che il “mondo” ripeta un’esperienza simile. Luca, il papà, è un impiegato e scrittore. Un uomo semplice, che ha molto sofferto nella vita e che ora a 45 anni si gode una tranquillità meritata. Ha pubblicato un romanzo biografico sulla sua vita e nel mentre prosegue la sua carriera da impiegato in una importante azienda sportiva. Martina, la mamma, è una maestra di scuola materna con un cuore grande. Una persona speciale, una di quelle che fanno la storia in un piccolo paese. Almeno 3 generazioni di bambini, ormai adulti, sono stati suoi allievi...
〰 RECENSIONE 〰
La mia parola per questo libro è "Speranza".
In un modo o nell'atro tutti abbiamo conosciuto il Covid, non solo il virus in sé,ma tutto ciò che ne ha conseguito. La vita privata, sociale,la sanità mentale e la paura di un futuro incerto,ecco, questo libro vi apre una finestra che vi permette di sperare
Un diario condiviso da due sorelle iniziato nel periodo covid, che attraversa il presente per giungere in un futuro non troppo lontano dove il virus non è altro che un triste ricordo.
Le protagoniste Clara e Ilaria parleranno di se e della loro famiglia, delle esperienze vissute tra Bergamo e Londra, esperienze che vi faranno sorridere ad un futuro per noi ancora incerto.
Con la sua scrittura breve, veloce e senza troppi giri di parole, l'autore Alberto Cigala Fulgosi, sicuramente vi strapperà un sorriso migliorandovi la giornata.
Disponibile su