TRAMA
L’uomo ha un segreto che gli pesa sul cuore e gli toglie il respiro. Il dolore offusca la sua lucidità dando spazio alla follia. Si rintana in un angolo del parco a rimuginare sugli eventi che lo hanno scombussolato. Intravede la donna che viene a interrompere i suoi pensieri con il rumore dei passi sulla ghiaia. Si vedono quasi ogni giorno senza averne determinato gli incontri. Si ritrovano a parlare dell’Italia, del parco di Hampstead e di romanzi. Dopo varie settimane, l’uomo prende coraggio e svela alla sconosciuta il mostro che divora tutto il suo essere. La donna rimane perplessa dall’ingenuità dell’uomo che le era sembrato, nei loro frequenti incontri, arrabbiato, smarrito e triste, ma trova inappropriato confidare un segreto così intimo a una sconosciuta. La donna sente che deve dire qualcosa a quell’uomo nascosto sotto una barba incolta e dietro un paio di occhiali a specchio.
〰 RECENSIONE 〰
Chissà se anche a voi è mai capitato di aprire il vostro cuore più con un perfetto estraneo anziché con un parente, un amico a voi caro.
A me si, forse perché in fondo non ci interessa cosa può pensare costui, o costei, di noi. Semplicemente ci sentiamo liberi di confessare noi stessi. Questo è ciò che accade nel romanzo di Antonietta Sponcichetti.
🙋🏻♂️Potrebbe sembrare la storia di una donna, col cuore diviso tra Londra e la Sicilia, ma no, è la storia di un uomo. Un uomo che ha un segreto, un peso che preme sul cuore e sui polmoni, tanto da fargli mancare il fiato. Una storia che ha dell'assurdo nella semplicità dell'incomprensione umana, i fraintendimenti, parole non dette e bugie che crescono.
🤗Per tutto il libro ho creduto in una verità sbagliata che, alla fine, ha rivelato il suo vero volto....ma ora tocca a voi scoprirlo✌🏻🤩