Il potente e sibilante Green jet e la fantastica e tecnologica Green Car, veicoli assolutamente ad impatto zero si preparano a sfrecciare ad una velocità stellare... Giovani amici siete pronti a seguire i Green Guardians nelle loro missioni? Per impedire ogni forma di disastro ambientale ed educare al rispetto del nostro pianeta, il collegio dei Savi ha inviato sulla Terra degli esseri speciali, ognuno con caratteristiche particolari: Martin, ingegnere immune al calore delle fiamme, Alexander, resistente alla pressione degli abissi oceanici, Farah, biologa super agile, Augusto, dotato di una forza incredibile, Jung, un pilota con una eccellente vista e Hartmut, un alano verde con uno speciale olfatto. Perché "insieme possiamo farcela! Non pensate mai di essere troppo piccoli per poter aiutare la Terra e i suoi ecosistemi. Ricordate che l'oceano è composto da miliardi e miliardi di piccolissime gocce"
Devo dire che non ho mai letto nulla del genere, un fumetto romanzato interattivo.Ho adorato la copertina e amato i personaggi, mi fanno impazzire, ma veniamo al punto.
Gli autori di questa chicca sono @walter_tramacere_scrittore & Graziano Tramacere che hanno dato vita, a mio parere, a qualcosa di unico.Attraverso questa fantastica miscela di stili, trattano i principali problemi che affliggono il nostro pianeta, ovviamente a causa nostra, ne affrontano le dinamiche coinvolgendo il lettore in giochi interattivi.
Credo che questo sia uno di quei libri che debba essere presente in tutte le scuole, la semplicità con cui affronta le varie tematiche è immediata e diretta, riflessiva e coinvolgente, quindi come genitore consiglio agli autori di proporlo alle scuole, sarebbe un buon punto di partenza per i nostri figli
Disponibile su