M'ama non m'ama - Aurora Di Giuseppe

 
TRAMA
Minacce, e-mail indesiderate, chiamate, sms, appostamenti, pedinamenti e insistenti dichiarazioni d'amore, che proseguono, anche a seguito di chiare e lampanti richieste di smettere, sono i primi accenni a una condotta che, se prolungata per lungo tempo, è denominata con il termine inglese "stalking", altrimenti detto in italiano "Sindrome del Molestatore Assillante". L'autrice raccontando questa storia, fa risaltare le paure, lo sconforto e l'incapacità della protagonista, e di tante donne, di reagire alla condotta del proprio oppressore.

〰 RECENSIONE 〰
M'AMA NON M'AMA
Bel quesito, m'ama o non m'ama? Quando la perversione è travestita d'amore, in cui la violenza e la paura si ricoprono d'oro brillando e accecando.
Alba, una donna come tante, con una famiglia, un lavoro e amici...amici, amico! 
L'uomo nero che veste i panni di un confidente con messaggi  e chiamate, decisamente troppi, sorrisi all'inizio amichevoli poi maligni e lascivi.
La paura di esser seguiti, controllati, minacciati. Il terrore di esser considerati "esagerati", di non esser capiti e quindi isolarsi. Ritrovandosi così in sabbie mobili in cui più ci si muove e più si affonda nella depressione e nella paranoia... Fino a quando non accade quel qualcosa che fa ricredere tutti. Purtroppo.
Il racconto dell'autrice Aurora Di Giuseppe ci porta nel mondo di Alba e come lei milione di donne sole, impaurite e incomprese e per chi ce l'ha fatta, un solo grido si alza, DENUNCIATE! NON SIETE SOLE. FATEVI AIUTARE.

Disponibile su

Amazon