Sogni di Fantasy - Autori vari

TRAMA
“Il fantasy è una porta su un mondo magico che deve ancora nascere, ma che ognuno porta da sempre dentro di sé. Il Fantasy è il Sogno di un neonato che ricerca la luce, quello di un bambino che vuole diventare adulto, e quello di un adulto che vuole tornare bambino.” Quello che stringi tra le mani è un piccolo tesoro, una raccolta composta da racconti selezionati su un totale di ben novantotto. Curata dagli scrittori poliedrici Sara Cremini e Francesco Codenotti, "Sogni di fantasy" è il frutto della personale visione che vari autori hanno del fantasy e del sogno, in ogni loro possibile declinazione. Leggendo la raccolta, ti calerai nel loro mondo e abbraccerai allo stesso tempo il sogno di chi, il suo posto nel mondo, deve ancora conquistarlo. Tra illusioni, incubi, ombre, luci soffuse, sprazzi di gioia e speranze ritrovate, questo è il nostro viaggio. Sei pronto a renderlo anche il tuo?

〰 RECENSIONE 〰

Chi scrive racconti fantasy? E a chi son destinati? La risposta è una sola, TUTTI, ad entrambe le domande.

Non è vero che solo i ragazzini amano questo genere, anzi, forse sono proprio i trentenni ad esserne follemente innamorati.

Noi, cresciuti con Fantaghirò, la Storia Infinita e Il signore degli anelli, e poi Harry Potter e lo Hobbit e molto altro ancora. Noi che vorremmo essere elfi millenari, belli, eterei, principesse da salvare o principesse guerriere, viaggiatori tra i sogni e imperatori galattici.

Nel fantasy c'è di tutto e in questa raccolta di racconti troverete quello adatto a voi e parlarvene di uno in particolare mi risulta difficile.

Quindi vi lascio nelle mani di Sara Cremini e Francesco Codenotti, entrambi autori fantasy, curatori di questo magnifico libro dai diciannove volti. 


Disponibile su