TRAMA
“Il delfino degli Argàn”, primo capitolo della trilogia della cuspide, narra una storia di famiglia e di cambiamento. È un romanzo corale che utilizza l’intreccio poliziesco per rappresentare, attraverso elementi fantastici, scientifici e religiosi, la società moderna e l’eterno conflitto tra il bene ed il male che ne caratterizza, da sempre, l’evoluzione.
〰 RECENSIONE 〰
Noi siamo concentrati a guardare davanti come i cavalli coi paraocchi, quando poi esistono persone che, oltre a guardare dritto, analizzano e sfruttano tutto ciò che ci circonda.
La protagonista di questo avvincente Noir è un'intera famiglia, gli Argan, con le sue morti, i giochi di potere e un segreto, la "madre" di tutti i segreti.
Ogni pagina mi ha lasciata in una sospance quasi snervante perché, più leggevo e più mi ponevo domande su domande che, alla fine, mi hanno regalato quella sorpresa e meraviglia che aspettavo...o almeno in parte dato che si tratta del primo romanzo di una trilogia che forse è più reale di quanto possiamo immaginare.
Quindi, appassionati di mistero, noir, e sì, anche fantascienza questo è il libro che fa per voi.
Disponibile su