Il Legame nel Tuono, Obscurum per Obscurius – Andrè Marcus Pogliani

 

Introduzione- Il legame nel tuono è la prima opera scritta da Andrè Marcus Pogliani. Editato dalla Pav Edizioni, questo romanzo è l’inizio di una trilogia appartenente alla Collana Fantascienza, che ha come protagonisti apprendisti maghi, vampiri, lykos, mutaforma e, come anticipa il titolo, obscurius. 

Il legame nel Tuono, Obscurum per Obscurius
-Trama
 

Il mondo ha un suo equilibrio naturale, ogni elemento convive in armonia.
Lýkos, erestun, shapeshifter e altre creature magiche vivono sparse per il mondo, assolvendo i propri compiti. Nicholas lo sa bene visto che Koba, il suo obscurius vive con lui da anni, condividendo conoscenze relative al mondo celato oltre il Velo.
I due torneranno presso l’accademia che lo aveva formato anni prima nelle arti magiche. Nicholas verrà accolto da Aiden, rettore nonché suo ex insegnante, il quale avrà in serbo per loro un incarico importante. Nicholas si ritroverà così presso la riserva naturale di Cairngorm. Con lui l’inseparabile Koba e una nuova conoscenza, Elsa, anch’essa obscurius.
Il mago dovrà addestrare quest’ultima ma il trio non è solo, in quella riserva. Branchi di lýkos, erestun erranti e diverse creature condivideranno con loro quelli spazi, rendendo il tutto più complicato.
Nicholas si ritroverà così ad affrontare un viaggio che lo porterà alla scoperta di diverse, antiche verità, risalenti alle origini di Madre Natura.

Recensione- Devo dire, cari lettori, che questo è proprio il genere di libro che più amo ed ora vi spiego il perché.

Tutto ha inizio con la presentazione dei personaggi, che sono tantissimi, ognuno è diverso l’uno dall’altro per via della loro natura, e di conseguenza con vite e scopi diversi.

Abbiamo un mago maestro, Aiden, che affida ad un suo ex allievo, Nicholaus, e al suo protettore obscurius, Koba, una seconda obscurius, Elsa.

Da questo punto il romanzo si infoltisce di nuove figure magiche, mitologiche, entità che vivono a contatto con la natura, come le ninphee e i lupi mannari, ma non solo. Se già c’è tensione tra le varie razze, l’arrivo di un erestun, Markus, un vampiro solitario che si trovava all’estremo delle forze, porta con sé mille domande e un segreto che coinvolgerà la natura e le sue creature.

Ma c’è un ma, in tutto questo bel trambusto, mentre leggevo c’era qualcosa che mi serpeggiava nella mente, qualcosa non mi tornava, ecco, c’è una situazione che sembra esser al di fuori del caos che si sta creando, non voglio dirvi quale, ma credo proprio che nel prossimo libro una rivelazione mooolto losca uscirà allo scoperto. Qualcosa che ci farà rabbrividire.

La lettura è scorrevole, coinvolgente e appassionante, i personaggi son ben descritti anche per forza di cose, proprio perchè punto di forza delle loro differenti nature, gli amori che nascono, le relazioni e le personalità ben tenute nascoste mi hanno scioccata…Voglio dire, tra tutto quello che accade, escono fuori situazioni che non hanno fatto altro che accrescere la mia voglia di leggere il secondo romanzo.

In conclusione, appassionati di fantasy, fantascienza, amanti di vampiri, licantropi, esseri cornuti e alati, amanti della natura, non potete farvi sfuggire questa piccola perla che è stata una rivelazione per me, in quanto mi ha ricordato tantissimo la serie Dark di Kresley Cole.

Buona lettura a tutti.

Disponibile su